Sistema con POS integrato al caricatore, che permette di gestire sia i pagamenti che l’erogazione della corrente elettrica, in autonomia o connessa in OCPP.
Con display touch da 4,3”
Connessione in Wi-Fi, Sim card, Ethernet.
Protocollo standard aperto per la comunicazione tra i vari punti di ricarica e sistema centrale. Questo sistema è il più usato per i caricatori stand alone su suolo pubblico, permette di interoperare tra le stazioni ed i sistemi di brand differenti, conformi all’interoperabilità.
Nato per gestire gruppi di caricatori Plus, SmartCloud è una WebApp che connette diverse colonnine Plus ad un sistema centralizzato, dove è possibile creare profili, attivare stazioni e gestire il credito anche da remoto. Questa funzione è particolarmente adatta ad aziende ed ambienti aperti / chiusi.
Il prepagato ePower è un sistema creato da Plus nel 1999, ed oggi alla sua 3° versione.
Un transponder contiene un credito che viene caricato da programma collegato ad un pc e scarica il suo credito tramite l’RFID collegato alla presa, che contabilizza la quantità di energia caricata all’interno del veicolo.
L’autorizzazione della ricarica avviene tramite sistema di riconoscimento RFID con tessere e lettore (opzionale) installato sul caricatore oppure tramite WebApp che collega via bluetooth il telefono al caricatore per attivare le prese ed autorizzare la ricarica. In questo modo la ricarica sarà disponibile soltanto a chi è autorizzato.
Il sistema più utile ed utilizzato nella ricarica domestica, attiva automaticamente la ricarica dopo che la vettura viene collegata al cavo inserito in colonnina, ovviamente questa tipologia è molto semplice in quanto non da alcuna forma di controllo o supervisione e fa sì che la ricarica parta automaticamente.
Tutti i nostri prodotti sono interamente costruiti in Italia, nelle nostre fabbriche di Ravenna, da Ingegneri ed operai specializzati.
Tutti i nostri caricatori sono costruiti in acciaio o acciaio inox AISI 316L, con spessore di 20mm, per essere resistenti e durevoli nel tempo.
Usiamo solo i migliori materiali ed i fornitori più affidabili, ed elettronica progettata e costruita da noi per poter garantire qualità e rispondere alle esigenze dei clienti e del mercato.
Tutti i nostri prodotti vengono venduti equipaggiati dei sistemi di sicurezza RCDC e MTD, per dare il massimo della sicurezza ai nostri clienti.
Plus nasce nel 1998, ed ha oltre 23 anni di esperienza nella costruzione ed ingegnerizzazione delle colonnine, con oltre 50.000 unità vendute prima di essere consegnate.
Tutti i nostri prodotti sono costruiti con un’aspettativa di vita di 20 anni, e vengono sottoposti a 3 rigorosi test funzionali, prima di essere venduti.